Condizioni generali di vendita
1. Le presenti condizioni generali di contratto (CGC) regolamentano il rapporto tra la Swiss Gelato di James Perrone, Via Luserte 4, 6572 Quartino (qui di seguito “Swiss Gelato”) ed i suoi clienti.
Le CGC valgono per tutti gli ordini e le forniture di Swiss Gelato e passano in giudicato automaticamente attraverso l’assunzione di attività commerciali tra cliente e Swiss Gelato.
Eventuali accordi in deroga per avere validità necessitano della forma scritta.
I cambiamenti delle CGC possono essere effettuati in qualsiasi momento e senza informazione.
La versione aggiornata e vincolante delle CGC viene pubblicata nel sito www.swissgelato.ch.
Senza precedente richiesta per iscritto da parte di Swiss Gelato, non è ammesso riprodurre, moltiplicare oppure elaborare in qualche modo dati di media online.
2. Offerta e area di consegna
L’offerta di Swiss Gelato è indirizzata ai clienti domiciliati in Svizzera oppure nel Principato del Liechtenstein. Per altri paesi contatare il centro assistenza swissgelato@gmail.com
Le offerte effettuate da Swiss Gelato nella piattaforma Internet o nell’ambito della pubblicità sono senza impegno e non vanno intese come vincolanti. Tutte le indicazioni sui prodotti, le fotografie dei prodotti, le specifiche tecniche, i riferimenti agli accessori ecc., contenuti nella piattaforma Internet oppure nell’ambito della pubblicità, sono forniti senza garanzia. Sono determinanti le specifiche pubblicate nel momento dell’acquisto.
3. Acquisto
3.1 Tramite Internet
Si accettano gli ordini attraverso lo shop online nella pagina Web www.swissgelato.ch ed essi vengono confermati tramite e-mail. Compilando la scheda d’ordinazione o cliccando sul tasto d’ordinazione, il cliente effettua un ordine vincolante riguardante i prodotti indicati nella pagina d’ordinazione. Il contratto di acquisto si perfeziona soltanto dopo l’esplicita conferma dell’ordine da parte di Swiss Gelato. Qualora dopo la conferma del ricevimento dell’ordine, Swiss Gelato constati che un articolo non è disponibile per la consegna, provvede a stornare il relativo ordine. Il cliente non può sollevare ulteriori rivendicazioni.
Pagamenti in errore, doppi, effettuati con i mezzi elettronici vengono rimborsati sotto forma di buono acquisto presso il nostro shop onlie.
3.2 Tramite altri canali
Si accettano inoltre ordinazioni impartite per telefono, per fax o e-mail.
Qualora dopo la conferma del ricevimento dell’ordine, Swiss Gelato constati che un articolo non è disponibile per la consegna, provvede a stornare il relativo ordine. Il cliente non può sollevare ulteriori rivendicazioni.
4. Prezzi
Tutti i prezzi si intendono esclusa l’imposta sul valore aggiunto (IVA) e sono espressi in franchi svizzeri (CHF). Restano riservati eventuali modifiche dei prezzi, sbagli ed errori di stampa.
I prezzi fatturati per ogni articolo e quantità sono quelli validi al momento dell’ordinazione.
Nello Shop online valgono i prezzi che sono stati calcolati nel processo del carrello degli acquisti. I prezzi promozionali sono validi per le ordinazioni effettuate durante il periodo promozionale indicato e fino a esaurimento scorte. La consegna della merce promozionale, in base al piano di fornitura, deve avvenire al massimo entro 5 giorni lavorativi dalla fine della promozione.
5. Condizioni di pagamento
Acquistando con pagamento anticipato, la merce desiderata viene consegnata o l’esecuzione dell’ordine viene avviata non appena perviene il relativo pagamento. In questo lasso di tempo non è possibile prenotare gli articoli desiderati. In caso di scarsa disponibilità della merce, la merce che era a magazzino fino al momento dell’avvio dell’esecuzione dell’ordine potrebbe risultare non più in pronta consegna. Se Swiss Gelato non percepisce il pagamento entro 5 giorni, questa può annullare l’ordine.
6. Condizioni di consegna
La consegna viene effettuata esclusivamente ad indirizzi in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein, a spese e a rischio del cliente. Si applicano le tariffe e le condizioni di consegna di Swiss Gelato, pattuite al momento della stipula contrattuale.
Il cliente si impegna a prendere in consegna la merce ordinata e a verificare immediatamente la correttezza, la completezza e l’integrità della stessa. La merce fornita correttamente non può essere restituita. Eventuali vizi della merce vanno segnalati al corriere responsabile della consegna e a Swiss Gelato il più presto possibile, al più tardi entro 2 giorni di calendario dal ricevimento.
I reclami presentati oltre questo termine non saranno più presi in considerazione.
Le comunicazioni di difetti di qualità vengono presi in considerazione solo con l’indicazione del numero di lotto e della data di scadenza (tracciabilità), se possibile, anche con relativo campione e foto dettagliate. Forniture errate o articoli con difetti di qualità, dopo il colloquio con il cliente, saranno sostituiti alla prossima fornitura oppure tramite un accredito. In base alla legge sulle derrate alimentari (garanzia del rispetto della catena del freddo), i prodotti surgelati non possono essere restituiti. Se al momento della fornitura il cliente è assente ed entro 24 ore dall’ora concordata della fornitura non reclama la consegna mancante a Swiss Gelato, la fornitura risulta accettata.
Il termine di consegna indicato da Swiss Gelato vale soltanto come dato indicativo e non è vincolante.
7. Restituzione e sostituzione.
Non è riconosciuto il diritto di restituire la merce, né viene effettuato il rimborso del prezzo di acquisto. Si esclude a priori una sostituzione della merce, salvo forniture errate da parte di Swiss Gelato.
8. Garanzia legale e contrattuale
Swiss Gelato concede una garanzia contrattuale di 12 mesi sulle attrezzature nuove. Sono esclusi da detta garanzia (l’elenco non è esaustivo):
- pezzi soggetti ad usura
- normale riduzione delle prestazioni di accumulatori e dispositivi di illuminazione
- danni dovuti a manipolazioni errate o danni meccanici, in seguito a caduta o a colpi
- usura eccessiva, difetti derivanti da interventi o modifiche
- modifiche effettuate sulla merce, errori di utilizzo
- eventi di forza maggiore, gelo, fulmini ecc.
- mancato rispetto delle istruzioni sulla manutenzione e sull’uso.
Swiss Gelato esclude qualsiasi garanzia sulla merce usata.
9. Responsabilità
Sono escluse totalmente le rivendicazioni di risarcimento danni contro Swiss Gelato e contro gli ausiliari incaricati da Swiss Gelato per l’adempimento e l’esecuzione, che derivano da impossibilità di effettuare la prestazione, violazione contrattuale, azione illecita, a meno che non sussista un caso di comportamento doloso o negligente. Laddove ammesso dalla legge, si esclude la responsabilità per negligenza, danni patrimoniali, danni indiretti e danni conseguenti che derivino dall’uso. In particolare, nell’ambito della garanzia contrattuale il cliente non può rivendicare un risarcimento dei danni conseguenti.
10. Protezione e sicurezza dei dati
Swiss Gelato si impegna a rispettare le norme generali di tutela e di sicurezza dei dati. I dati forniti dal cliente vengono trattati con riservatezza e utilizzati per il disbrigo della transazione e per scopi promozionali.
I dati non saranno trasmessi ad aziende terze. In relazione con la stipula o l’esecuzione di un negozio giuridico, Swiss Gelato ha il diritto di trasmettere i dati indicati dal cliente ad autorità e imprese di recupero crediti e a istituti d’informazione sui crediti.
La trasmissione di tutti i dati relativi alla persona e alla carta di credito avviene mediante specifica tecnologia di cifratura SSL, con standard internazionale.
11. Disposizioni finali e foro competente
Se una disposizione delle presenti condizioni generali di contratto non fosse efficace, il contratto manterrà per il resto la sua validità. In luogo della disposizione inefficace varranno le norme di legge pertinenti.
12. Diritto applicabile e foro competente
Per ogni rapporto contrattuale tra cliente e Swiss Gelato si applica esclusivamente il diritto svizzero.
Il foro competente esclusivo è quello di Locarno.
La consegna viene effettuata fino alla porta di casa. Ad eccezione di attrezzature pesanti dove vale un accordo separato.
Qualora il corriere a causa del cliente non fosse in grado di effettuare la consegna di un’ordinazione confermata da Swiss Gelato, quest’ultima non è tenuta a effettuare la consegna per altre vie. In tal caso al cliente non spetta alcun diritto di risarcimento..
Assicurazione
Se lo desidera, il cliente può stipulare un’assicurazione di trasporto per la consegna tramite camion della ditta di spedizione oppure tramite corriere. In caso di consegna a cura del personale addetto di Swiss Gelato, la merce è parzialmente assicurata.